Prima di descrivere le mie impressioni sul corso Emmaus voglio ringraziare il Parroco Don Ezio, Don Valentino Iezzi, i ragazzi dell’ equipe di evangelizzazione Luciano, Pietro e gli altri che hanno collaborato, per la passione e la freschezza con la quale ci hanno comunicato la bellezza della Parola di Dio.

Io desideravo tantissimo partecipare ad una esperienza di questo genere per condividere con altre persone i benefici che provo dalla lettura quasi quotidiana della Parola che mi guida, consola, corregge e mi chiede di essere mia compagna inseparabile perché quella Parola è presenza viva ed ha un nome: Gesù!

Sotto la guida degli evangelizzatori ho seguito le orme dei due discepoli e ho capito che la tristezza e la delusione in ognuno di noi deriva dalla lontananza da Dio ma guariscono con l’incontro di Gesù attraverso la Parola. E’ come se Dio avesse preparato per ciascuno di noi una splendida “Ferrari” ma se non si possiede la chiave giusta si rischia di non poter godere del tesoro che il Padre vuole ardentemente donarci.

Infine, il momento della “Sinagoga” è stato molto bello perché ci ha fatto capire quanto l’Antico Testamento e i saggi ci annunciavano con forza la venuta del Messia. Si è creato un momento di forte emozione attraverso la lettura e l’interpretazione dei vari brani ed è stata forte la presenza dello Spirito Santo che sicuramente ha accompagnato tutto il Corso.

                                                                                                                          Celeste