Seminario Nazionale Ucraina – Corso Dynamis

Un grande evento di grazia stanno vivendo in questi giorni, 11-13 dicembre 2015, presso il monastero dei Padri Basiliani a Leopoli (Lviv), un centinaio partecipanti provenienti dalle diverse Equipes di servizio sparse per tutta l’Ucraina.

La nostra equipe nazionale d’Italia è stata nuovamente chiamata a predicare questo seminario e con grande gioia Ada e Fr Fabrizio hanno risposto all’invito, circondati dalla gioia semplice ma colma di Spirito Santo della gente del luogo, capace di commuovere per la grande testimonianza di fede e per l’amore con cui sa sempre accogliere chi giunge da lontano per portare la Parola del Signore.

Incorniciato da meravigliose liturgie di rito bizantino-ucraino, il corso Dynamis è stato vissuto con grande intensità e partecipazione da parte tutti. Lo Spirito Santo non ha mancato di effondersi con abbondanza di doni e di carismi, su ciascuno dei partecipanti. 

Presenti, oltre al P. Teodoro PYlyavskyy osbm, Direttore Nazionale della SESA di Ucraina, anche il Vescovo S.E Mons. Giosafat Moshchych, membro ormai da anni della Scuola, oltre a numerosissimi religiosi, religiose e sacerdoti.

I predicatori giunti dall’Italia porteranno nel cuore il ricordo di questi giorni, il sorriso radioso di quei volti, gli abbracci colmi di vero amore e tenerezza, dati e ricevuti. Un grazie speciale va a tutta l’equipe di servizio che si è spesa con grande generosità nei vari ministeri. Preghiamo per questi fratelli e sorelle della terra di Ucraina, perché lo Spirito Santo completi l’opera che ha iniziato in essi e li trasformi in autentici annunciatori del Vangelo… con grande potenza!