Nuova Vita, Villaricca (Na)

“Nella scuola Sant’Andrea di Napoli si è tenuto il corso Nuova Vita; ogni singolo partecipante è stato catturato dalle dinamiche del corso e dalla grande presenza di Dio, che si è manifestato con guarigioni fisiche ed interiori. Preferiamo non aggiungere ma allegare due testimonianze forti di due corsisti. 

Ciao sono Simona, non è facile per me dare voce alle emozioni, ma ci provo. Sono arrivata al corso dicendo a me stessa “cosa ci faccio qui?” e la risposta era “per mio marito”, ignara di quanto Gesù voleva dirmi e donarmi. Ero una donna che dentro di sé portava un vuoto enorme perché ero ormai convinta di non aver bisogno di Gesù nella mia vita. Pretendevo quell’amore da mio marito e da mio figlio, ma sbagliavo perché Dio mi ama molto di più di loro e questo amore così grande mi ha talmente commosso da riempire il mio viso di lacrime. Dio mi ha accarezzato il viso donandomi un amore che non avevo mai provato in tutta la mia vita. Un amore incondizionato di mamma. Per il mondo, per mia madre, sono una figlia sbagliata, una donna fallita, una ribelle, una che ha solo deluso e che non è riuscita a realizzarsi, la prima di tre figli nati in pochi anni e che quindi cresciuta maggiormente con la sua nonna. Ma quell’amore di Dio come Mamma ha spazzato via quella rabbia che portavo dentro da anni, quella carezza mi ha toccato il cuore e la sua potenza si è manifestata nel perdono. Gesù mi ha concesso la grazia di perdonare mia madre e di amarla. Ma non si è fermato a questo: ha voluto che io perdonassi me stessa inchiodando quei peccati che pensavo di aver perdonato, quei peccati che mi facevano sentire sporca e indegna. Gesù me li ha mostrati e mi ha dato la forza di inchiodarli per sempre. Avevo sul capo una corona perché volevo essere io la regina della mia vita, oggi quella corona è solo di Gesù Cristo perché HA VINTO ed è IL SIGNORE DELLA MIA VITA. Poi un altro tasto difficile e doloroso: credere nell’importanza di una comunità e fidarmi della figura del pastore di una comunità. Sono stata delusa, sono stata quella pecorella incompresa, lasciata da sola e in pasto ai lupi e abbandonata dal pastore perché forse più lenta, diversa dalle altre pecore e non potevo dare nulla al gregge. La mia umanità ha ancora un po’ di paura, ma di una cosa sono certa: nella tua comunità ho ritrovato Dio, la fede che avevo perso, la sete di Dio che non avevo. Lo spirito santo ha messo nel mio cuore tutto questo nell effusione. Ho bisogno di pregare, di parlare con Gesù, di ringraziarlo, di sentire la sua potenza. Alla domanda che mi sono posta all’inizio del corso “cosa ci faccio qui?”, oggi rispondo: GESÙ CRISTO MI HA CHIAMATA!

Simona

 

Ciao sono Emanuele, frequento la comunità figli di Sion di Villaricca da circa un anno. Sono stato invitato a partecipare a questo corso ed ho accolto l’invito con molto entusiasmo. Dio mi ha fatto capire che mi ama, che sono salvato grazie a Gesù Cristo! Ciò che voglio testimoniare è la guarigione fisica che ho ricevuto durante la presentazione del primo tema (l’amore di Dio). Nel momento della preghiera per ricevere l’amore paterno e materno, ho posto la mia mano sul viso ed ho deciso finalmente di perdonare mio padre con la grazia di Dio! Sono riuscito a perdonarlo e, all’istante, il mignolo della mia mano è stato guarito da un danno provocatomi da uno schiaffo di mio padre, che mi impediva di chiudere bene la mano. Oggi riesco a muovere la mano con facilità e a chiuderla normalmente.

Ringrazio Dio per tutto ciò che ha fatto per me e per la mia famiglia, per il dono dei responsabili Grazia e Lello che con immenso amore si prendono cura di noi e Lo ringrazio per il dono della comunità Figli di Sion.”

Emanuele