Storia della SESA International
1980
» Viene fondata la prima Scuota di Evangelizzazione netta città di Chilpancingo, nella regione di Guerrero, in Messico ed i predicatori sono: José H. Prado Flores, P. Salvador Carrlllo AIday e Bill Finke. Il primo corso ad essere impartito è “Formazione degli evangelizzatori“ e vi partecipano quarantatre persone.
1983-1985
» La Scuola di Evangelizzazione si trasferisce netta città di Guadalajara in Messico, assumendo il nome di “Scuola di Apostoli”, con l’obiettivo di formare leaders. Aderiscono molti messicani, si consolida l’equipe di servizio, grazie alla quale si incrementano notevolmente te attività di evangelizzazione.
1987-1993
» La “Scuola di Apostoli” si associa al progetto di “Evangelizzazione 2000”, assumendo una connotazione latinoamericana. Nascono circa 200 scuole di evangelizzazione. In questo periodo si amplia la visione, si elabora una migliore strategia e metodologia.
1994-1995
» La scuota riceve il nome di “Scuoia di Evangelizzazione Sant’Andrea” che cerca “Pietri” che seguano, servano, predichino ed amino il Signore Gesù più di noi.
Ottiene l’approvazione ecclesiastica dell’arcivescovo di Guadalajara, Messico ed il programma di formazione si struttura in 21 corsi divisi in tre tappe.
1996-1997
» Si approfondisce e si amplia la visione con il fattore moltiplicatore.
1999
» Si porta a termine ii primo Seminario Internazionale con 50 partedpanti di differenti continenti per istruire formatori di formatori.
2000-2005
» Si instaurano uffici nazionali in Messico, Colombia, Italia, Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Portogallo, Canada ed Argentina, oltre all’Ufficio Internazionale con sede a Guadalajara, Messico.
2009
» Attualmente esistono più di 2000 Scude di Evangelizzazione che condividono ta stessa Visione, Metodologia, Strategia e Programma di formazione in 61 paesi dei cinque continenti.
2010
» Si svolge il VI Seminarto Internazionale delle Scuole di Evangelizzazione Sant’Andrea in Guadalajara, Messico.