La Vision

La Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea è formata da una comunione di scuole in tutto il mondo che condividono una visione, una metodologia e un programma di formazione.

Portiamo il nome dell’apostolo Andrea perché, come Lui fece con Pietro suo fratello, cerchiamo, formiamo e vogliamo condurre a Gesù i “Pietro” che lo servano, lo predichino, lo amino più di noi.
Il nostro punto di partenza è il grande mandato affidato da Gesù ai suoi discepoli:

Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura (Mc 16,15)

Portiamo il nome dell’apostolo Andrea perché come lui vogliamo condurre i TANTI “Pietro” a Gesù affinché lo incontrino, lo servano, lo predichino, lo amino più di NOI (Gv 1,41-42), essendo “Testimoni audaci del messaggio salvifico del Redentore” (Giovanni Paolo II alla scuola Sant’Andrea nel suo XX aniversario), “a fomentare e mantenere l’unità ecclesiale come testimoni di fronte agli altri” (Benedetto XVI alla scuola Sant’Andrea nel suo XXV anniversario).

La Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea, Fondata nel 1980 da José H. Prado Flores (Pepe Prado) e Bill Finke in Messico e da Padre Emiliano Tardif della Repubblica Dominicana, ha celebrato nel 2010 il suo XXX anniversario.

La Scuola di evangelizzazione Sant’Andrea ha l’approvazione di Sua Eminenza Cardinale Juan Sandoval Iñiguez, Arcivescovo Emerito di Guadalajara, Messico e dell’Episcopato Messicano.

Il nostro obiettivo è formare Evangelizzatori in grado, a loro volta, di formare Scuole parrocchiali o una Scuola diocesana di Evangelizzazione.

Non offriamo corsi isolati, ma un programma di corsi, all’interno di un progetto pastorale in ogni diocesi, vicariato e in ogni parrocchia. Non diamo solo corsi ma formiamo un’equipe in grado di riprodurre autonomamente i corsi. Formiamo formatori, moltiplichiamo le Scuole, ti aiutiamo a formare la tua Scuola di evangelizzazione.

Chiunque ha incontrato personalmente Gesù, può continuare la sua crescita attraverso lo studio della Parola di Dio e della sana e solida dottrina Cattolica.

E’ iniziato il processo per l’approvazione Pontificia della Scuola di Evangelizzazione Sant’Andrea.