IV Evento SESA Scuole e Realtà di Abruzzo e Molise
Sabato 28 settembre, a Vasto, come sempre nello stile della Sesa,
abbiamo vissuto un Corso-Formazione davvero edificante, sul significato e l’importanza della predicazione, nonché sulle modalità e finalità da perseguire.
Come partecipante ho provato quell’abbraccio e quel coinvolgimento tipici della scuola, mediante il ministero della musica, l’invocazione dello Spirito Santo e la preghiera iniziale.
Mi son sentito tranquillo nell’apprendere le metodiche giuste di predicazione (in primis il perseguimento dell’obbiettivo del tema), nonostante non mi sia ancora stato affidato tale compito.
Avverto sempre più la bellezza di appartenere a questa scuola, che rinnova il mio discepolato mediante la meditazione e la diffusione della Parola di Dio nei corsi e ritiri (fondamentali questi ultimi, per essere più consapevoli del nostro servizio e per fare comunione tra noi equipe).
E’ davvero stupefacente come il Signore possa parlare attraverso le nostre umili e fragili esistenze, arrivando a toccare nell’intimo il cuore dei suoi fedeli.
Sempre più consapevoli che è Lui, mediante lo Spirito Santo, che usa noi “prismi” per scomporre e ricomporre la luce della Sua Parola!
Matteo