GIORNATA di FORMAZIONE per responsabili scuole e realtà SESA

Sabato 13 gennaio 2018 si è svolto il 7º incontro nazionale di formazione per le scuole SESA e le realtà che riproducono i corsi del nostro progetto. Un occasione di formazione, ma soprattutto di comunione e condivisione delle diverse esperienze che stanno nascendo o crescendo su tutto il territorio nazionale.
Ci siamo dati appuntamento a Roma presso la Casa Bakhita dove siamo stati accolti con tanto amore da suor Lucia. Presenti più di 40 fratelli referenti delle 27 scuole, molti di loro accompagnati dai parroci o sacerdoti che sostengono i corsi in tutta Italia, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna, Calabria, Sicilia, Veneto, Liguria, Molise, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Toscana, Marche, Lombardia, Umbria…
La giornata è iniziata condividendo l’Eucarestia celebrata da don Valentino Iezzi, il Vangelo del giorno ci ha subito messo in moto (Mc 2,13-17), Gesù ci ha invitati a seguirlo e noi, come Matteo siamo balzati subito in piedi e ci siamo messi alla sequela di Gesù. Il successivo momento di preghiera animato dall’assistente spirituale della SESA Italia, don Samuele Biondini ci ha introdotti al tema della giornata… ma non possiamo svelarvi altro! La novità del 2018 è che questa giornata sarà riprodotta e proposta per zone territoriali dalle equipe locali, accompagnate dai consiglieri. Si stanno infatti costituendo le zone: TRIVENETO, ABRUZZO-MOLISE-MARCHE, CAMPANIA-LAZIO, LOMBARDIA-LIGURIA, TOSCANA-UMBRIA, CALABRIA-SICILIA-SARDEGNA.

Tu dunque, figlio mio, attingi sempre forza nella grazia che è in Cristo Gesù e le cose che hai udito da me in presenza di molti testimoni, trasmettile a persone fidate, le quali siano in grado di ammaestrare a loro volta anche altri.                                                                                     2Tim 2,1-2