Emmaus – a Piombino Dese diocesi di Treviso

Nella Collaborazione Pastorale di Piombino Dese diocesi di Treviso nel week end 8-10 novembre abbiamo vissuto il corso Emmaus, innamorarsi della Parola di Dio ecco le testimonianze di alcuni dei partecipanti.

 

Spesso, quando ci vengono proposte nuove esperienze, la prima e, a volte, l’unica risposta è: No! Non fa per me… ed è quella che anch’io diverse volte ho dato…fino all’anno scorso, quando ho partecipato a Nuova Vita…Nei giorni 8/9/10 novembre,  ho preso parte al seminario EMMAUS. Come i discepoli riconoscere Gesù, mettermi in ascolto della “PAROLA”, lasciarmi condurre passo passo…la cosa straordinaria è l’armonia che si crea tra i partecipanti, pur non conoscendoci tutti, la voglia di capire cosa Gesù ci vuole insegnare e trasmettere attraverso la BIBBIA, ricominciare, riconoscere, ricordare e scoprire che è Gesù per me…    

Una partecipante

 

 

La collaborazione pastorale propone un seminario: EMMAUS…prendo il foglietto…una delle tante proposte…mi incuriosiscono due parole, ESPERIENZA e CONOSCENZA della Parola di io…qualcosa mi attira.
In 
quei tre giorni faccio esperienza della mia ignoranza, delle mie  paure.  Quel Grosso libro, LA BIBBIA, se da una parte mi attira, dall’altra mi fa paura, oppure c’è sempre qualcosa che ha la precedenza.
Con l’aiuto di altri fratelli, riesco a farmi abbracciare
da quella PAROLA e provo una pace profonda, una grande serenità, potrei scrivere tanto e tanto ancora ma concludo con una frase: SI PUÒ’ PIANGERE DI FELICITA’!   

Mariapia

 

“Il desiderio ansioso senza riflessione non è cosa buona, e chi va a passi frettolosi sbaglia strada” ( Proverbi 19,2).
Così sto facendo io, 
credendo di fare bene. Ma il Signore mi ha dato l’ennesima possibilità di ricevere il Suo amore, per poter rallentare e cercare attraverso la sua Luce, la Parola, la giusta strada. Tutto questo è stato possibile dall’ 8 all’ 11 novembre, a Crespano del Grappa, in un corso/percorso dal titolo” Emmaus”.
Tre giorni intensi, culminati in un carico d’amore e di 
gioia, nell’ulteriore possibilità di ricominciare come creatura rinnovata. Lode e gloria a Gesù!

Federico