Dal Nuova Vita 13-15 Maggio di Castellamare di Stabia (NA)
Di solito siamo abituati a chiederci: come stai, con chi stai, che fai nella vita, quanto guadagni, ma: dove stai andando con la tua vita, difficilmente ce lo chiediamo…eppure è la cosa più importante, chiedersi sostanzialmente: chi voglio essere?
Io, grazie ancora una volta a Dio e alle persone che mi fa incontrare, l’ho capito.
L’ho capito guardando negli occhi di chi predicava, di chi organizzava, di chi si commuoveva, di chi stava in silenzio, di chi calorosamente ti sorrideva e di chi partecipava con la propria vita condividendo quell’amore di figlio per un padre.
Ecco cosa voglio essere, ecco cosa ho capito in questi giorni:
Voglio essere una figlia, Sua figlia, farmi avvolgere da quel amore materno e paterno, farmi indirizzare da Lui nelle scelte che compio e compirò in tutti gli ambiti della mia vita.
Voglio essere figlia quando sono felice e quando sono triste, quando sono in compagnia e quando da sola, quando sono al buio o di fronte ad una luce troppo forte…
Attraverso NUOVA VITA, ho sperimentato: l’amore della condivisione, dell’osservare l’altro e scorgere nel suo sguardo, un qualcosa di più grande: un fratello che si trova a vivere quell’amore di figlio che anche tu stai sperimentando.
Quindi dove sto/stiamo andando, Io e tu che leggi?
Io e miei fratelli pellegrini stiamo andando verso il Padre…tu vuoi venire?
Amen.