Corso Maria a Milano

I giorni 29-30 aprile e 1 maggio a Milano, presso l’Istituto Casati di Via Arena, 13 si è tenuto il corso Maria con la presenza di circa 70 partecipanti. Ecco a voi alcune testimonianze.

Grandi cose ha fatto in me l’onnipotente. Tutto è grazia, ed è quello che ha rappresentato il corso di Maria lettera di Cristo: una grazia immensa, intensa, unica e indelebile.
Quanto ha sussultato il mio cuore in questi giorni, si è sciolto in lacrime dolci che scorrevano sul mio volto come un fiume in piena, quanti brividi ho sentito sulla mia pelle per la presenza forte dello spirito Santo.
Quanta verità, consapevolezza e quanta ricchezza avete donato alla mia vita.
È meraviglioso scoprire la figura di Maria, così preziosa, tenera, luminosa e allo stesso tempo innamorarsi sempre di più del Suo amato Figlio, della Parola viva e vera che guida la nostra vita ed é lampada per i nostri passi.
Grazie per le vostre parole di vita concreta, vissuta, di emozioni forti che spalancano i cuori e li sciolgono come neve al sole. Ringrazio Gesù per il vostro servizio perché partecipare ai vostri corsi, ogni volta è una gioia nuova ed un arricchimento spirituale importante.
Grazie per il vostro impegno, per l’amore e la passione con cui mi trasmettete Gesù, “l’esperto” che trasforma la nostra vita in un’opera d’arte irripetibile.
Grazie per la conoscenza e per gli strumenti che mi avete donato per portare al prossimo la grazia di Dio.
Se Dio é nel mio cuore si deve vedere, di questa ricchezza ricevuta ne farò buon uso e la distribuirò al mio prossimo senza risparmiarmi.
Dice Maria: Tutto quello che mio figlio ti dirà, fallo. Ed io rispondo: eccomi, sono la serva del signore.

Marina

Grazie a questo corso anch’io come Maria ho creduto di essere una lettera di Cristo, proprio perché mi sono sentita amata, stimata e preziosa agli occhi di Dio. Quando ho partecipato attivamene nelle vesti di Maria di Cleopa e mi sono trovata sotto la croce con Maria mi sono talmente immedesimata in questo personaggio che mi sono commossa e mentre contemplavo Gesù sulla croce , vedevo il suo volto bello e sereno nonostante la grande sofferenza, in quel momento ho messo la mia croce vicino alla sua e mi è sembrato che mi guardasse e mi dicesse: “Elvira io sono con te, non avere paura, guarda il mio viso e porta anche tu la croce con gioia, perché la croce è la tua salvezza”. Questo corso mi ha insegnato tanto, porterò tutto nel mio cuore per poterlo condividere con i miei fratelli. GRAZIE MARIA!

Elvira

Del corso Maria mi ha colpito in modo particolare che Maria ha creduto alla parola dell’Angelo senza dubitare, è stata una donna di fede, anch’io voglio seguirla e credere senza dubitare. “Ecco sono la serva del Signore avvenga di me secondo la tua parola” questa frase mi ha aiutato a vedere oltre quindi mettere la mia vita nelle mani di Dio fidandomi affinché Lui possa operare nel progetto di vita. Gesù inizia il suo ministero con il fallimento e la Madonna ha saputo portare nel suo cuore questa sofferenza fidandosi di Dio, così ho capito che anch’io quando subisco dei fallimenti non devo deprimermi perchè ho messo la mia vita nelle mani di Dio ed ho aderito al suo progetto che si forma dentro di me e usa quel fallimento anche per la sua gloria. La cosa più importante che ho capito con questo corso è che Maria è stata inserita da Dio nella storia della Salvezza e quindi anche lei è un’anello importante e di questo sono molto felice.

Maria

Volevo brevemente testimoniarti che al termine di questo stupendo corso su” Maria lettera di Cristo” ho maturato innanzitutto una consapevolezza maggiore della grazia di Dio che opera , agisce e precede ogni nostra altra azione . Che dopo aver fatto esperienza reale della grazia (e dopo questi giorni ancor più l’ho fatta)posso essere capace di trasmetterla evangelizzando. Ho meditato e continuerò di certo a farlo più approfonditamente su come per essere discepola perfetta bisogna sempre più assomigliare a Maria , l’unica capace di un totale abbandono , fiducia e amore per il suo Signore.

Maria Rosa

Il mio cuore si è innamorato di Gesù nel 2011 dopo aver fatto un intervento; la mia vita, il mio carattere, il mio modo di rapportarmi con le persone sono cambiati radicalmente
Lo sperimentare questo amore immenso mi ha portato a lasciare Maria in un angolino del mio cuore.  Un pó nascosta e ogni tanto mi sentivo in colpa con la Madonna perché nei mie pensieri c’era sempre Gesù 
Con mia sorpresa durante il corso Maria mi sono sentita di re dalla stessa Madonna “figlia mia è  Lui l’esperto ed è giusto che al primo posto ci sia mio figlio,  il mio Maestro “
Queste parole mi hanno rassicurata  perche ora so che amando Gesù  amo anche la sua Mamma.

Delmy