Corso i 7 GIOVANI del VANGELO – Comunidad Bernabé, El Vedat de Torrent – Valencia – Spagna
Il primo contatto con la SESA è stato nell’aprile del 2008, accompagnai la seconda superiore, di cui ero il coordinatore di classe, ai tradizionali ritiri spirituali. Era una nuova esperienza e portava un nome curioso: “I 7 giovani del Vangelo”. In quei giorni di ritiro per i miei allievi, il Signore ha invece parlato alla mia vita, facendo ordine, curando le ferite e illuminando gli eventi che mi sembravano così bui… A distanza di quasi 10 anni ho avuto la grazia di rivivere questo meraviglioso corso.
I 7 giovani del Vangelo è un meraviglioso percorso nella Parola di Dio dove si è accompagnati a meditare la risposta, la reazione di 7 giovani alla proposta del Vangelo. Il titolo potrebbe farci pensare che sia un percorso riservato ai ragazzi, in realtà non è proprio così…
Giovane è tutto ciò che è in crescita!
E tutti noi sappiamo quanto sia bella e progressiva la crescita nel cammino di fede.
Rivivere questa esperienza mi ha dato la possibilità di riconoscere l’azione di Dio nella mia vita, da quei giorni primaverili ad oggi i passi e i doni ricevuti sono molti, come sono molti i fratelli con i quali sto camminando e nei quali posso vedere lo sguardo di Gesù e sperimentarne l’amore misericordioso!
Con Estella, che mi ha aiutato con la lingua, siamo stati accolti ed ospitati dalla Comunidad Bernabé che nella diocesi di Valencia assieme ad altre parrocchie ha iniziato a vivere e riprodurre i corsi della SESA. I predicatori davvero unici; Pepe Prado Flores (Fondatore della SESA) ed Angela Chineze (Direttrice della SESA Brasile).
Ora non resta che condividere questo tesoro, iniziamo dalla Diocesi di Oristano il 27-29 aprile 2018 guidati dal parroco don Alessandro Enna condivideremo con i giovani della collaborazione pastorale diocesana questa meravigliosa esperienza.
E tu cosa aspetti…?!
Daniele