Durante il week end del 24,25 e 26 Maggio scorso, abbiamo vissuto l’esperienza del Corso Emmaus.
Ci ha ospitati la bellissima location dei Padri oblati di Rho: oasi di pace nel turbinio della vita milanese.
Il Corso è stato una immersione nella Parola di Dio che, assieme ai due discepoli di Emmaus, abbiamo sperimentato viva, potente ed efficace!
La vita di tutti i partecipanti è stata segnata da questa esperienza che ha rappresentato una svolta nel rapporto con Gesù Parola. Da ora in poi la Parola di Dio sarà la guida della ns. vita!
E’ con gioia che condivido con voi alcune delle più significative testimonianze ricevute.
Abbiamo (io e mia moglie Marilisa) partecipato al (per)corso Emmaus del 24-26/5/2019.
E’ stato semplicemente meraviglioso, molto coinvolgente e vissuto nella pienezza dello Spirito Santo. Abbiamo vissuto emozioni mai provate prima e le abbiamo condivise con i fratelli e le sorelle del corso: eravamo le membra del corpo di Cristo!!!
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preparato questo bellissimo corso e, in modo particolare, i predicatori che sono stati bravissimi nel coinvolgerci con le loro parole che uscivano dal loro cuore e andavano direttamente nel nostro cuore.
Come per i due discepoli di Emmaus, anche noi siamo tornati a casa con un cuore nuovo e incendiato dall’amore di Gesù e abbiamo compreso quanto sia fondamentale leggere, ascoltare, memorizzare e pregare la Parola di Gesù, che è VIVA, EFFICACE E POTENTE!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE (7 volte)
Un abbraccio forte e pieno di affetto a tutti.
Marilisa e Roberto
Cara Maria dire cosa è stato Emmaus non è semplice perché lo sto scoprendo ogni giorno … è stato intenso ed emozionante, molto illuminante per me: un’esperienza forte! Ma la cosa bella è che ogni giorno che passa da quei giorni trascorsi insieme scopro qualcosa in più, imparo ogni giorno e mi sento in cammino con Gesù come i 2 discepoli di Emmaus. Spesso cado e mi dispero ma so che Lui è con me. Prima mi affannavo a cercarlo ma penso che Lui sia un po’ in tutto, in me, in te, negli altri e in tutto quello che è amore o lacrime. È molto difficile per me che sono timida e chiusa aver aperto il cuore ma qui ci sono riuscita ed è stato stupendo. Leggo la Parola, lettera d’amore da parte di Dio, come ha detto Sofia, e Lui mi apre la strada. A volte non la capisco ma mi fido. La vita è un continuo cammino ma non da fare soli. Emmaus mi ha lasciato un messaggio indelebile e nulla può essere come prima. Grazie a te e a tutti perché mi siete arrivati dentro l’anima e mi avete acceso.Daniela
Sono arrivata con il cuore che sentivo come morto a causa di un periodo molto triste. In questi giorni sono rinata grazie alla Parola del Signore, Parola viva efficace e potente che mi ha risanato. Desidero dire grazie a voi tutti per l’amore che ci avete dato. Mi sono sentita più che in una famiglia! Un grande grazie a Gesù che è sempre al ns fianco e nel ns cuore. A noi il compito di alimentare la nostra lampada con la Parola di Dio! Al prossimo corso!Adriana