Corso Andrea – Collaborazione pastorale Musile di Piave (VE)

Non solo evangelizzare ma formarsi come nuovi evangelizzatori, nuovi nell’ardore, nei metodi e nell’espressione!

Questo l’obiettivo del corso Andrea che abbiamo vissuto dal 7-9 luglio 2017 a Crespano del Grappa (TV) assieme all’equipe della collaborazione parrocchiale di Musile di Piave, per tutte le realtà del triveneto. Un corso di evangelizzazione, ma anche di formazione alla metodologia della SESA. Grazie Signore Gesù per aver suscitato questi doni che desideriamo mettere a servizio del Tuo Regno!

Da poco che faccio parte dell’equipe e la mia ignoranza è grande, non sono laureata, non sono catechista,  o…. o…. Sono una banconista che lavora in supermercato,  con licenza di 3 media, poca attitudine a studiare con difficoltà a memorizzare. Sono un foglio bianco che Gesù ha deciso di ungere e marchiare con lo Spirito Santo. Ho chiesto al Signore: “Perché mi dai questo dono, sai che non conosco tutte le meraviglie che hai compiuto; perché a me e non ad una Monica che si mette al tuo servizio tutti i giorni sa parlare e ti conosce. ….Lui non mi ha risposto. Ma quando ho fatto il mio primo Nuova Vita e ho fatto una nuova esperienza dello Spirito il suo messaggio era:

“Sarai come un giardino irrigato le cui acque non inaridiscono” Is 58,11

Al secondo Nuovo Vita da equipe nel ministero dell’intercessione mi sono sentita usata, come un vaso… ok Gesù ma come puoi dare un dono così grande a una “zuccana” come me … È come dare una Ferrari a una persona senza patente. Nel corso Giovanni mi metti in crisi chiedendomi di diventare apostolo. E mi porti qui al corso Andrea dandomi gli strumenti e la metodologia per  far arrivare il tuo messaggio diventando un efficace evangelizzatore. Quando ho sentito predicare Sofia ho percepito un legame con lei , ho visto tutta la potenza dello Spirito di cui lei ne è imbevuta. Li ho avuto la mia visione, il mio sogno, Gesù mi ha dato la padella grande e la rete e mi ha fatto capire chiaramente cosa può fare il dono che ha riposto in me. Abbracciare Sofia è stato un momento forte perché ho sentito un legame non di sangue ma di Spirito. Lei lì per caso,lei era lì per infondermi fiducia, speranza e forza. Ringrazio Gesù perché Daniele mi ha fatto capire che il Signore ci vuole così come siamo, esponendoci a nudo; è lui che ci plasma. Sono piccola e devo crescere tanto, il cammino è tutto in salita ma la voglia di camminare me la avete data voi con la vostra presenza,  con la vostra vita in Gesù. Lode e Gloria a te Signore Gesù.

Marianna